Page 65 - AIDP 2023
P. 65

 L’inclusione lavorativa nelle fasi della
vita in azienda. Nel panorama attuale
le organizzazioni sono viste e di fatto sono, ecosistemi complessi disegnati per accogliere, accompagnare e valorizzare le persone nelle diverse tappe della propria vita professionale, in funzione del perseguimento con sempre maggiore successo di obiettivi comuni e di perfezionamento della performance.
La sempre maggiore attenzione e consapevolezza di persone e aziende, rispetto a tematiche e politiche inclusive, comporta l’adesione a modelli capaci di permeare tutte le funzioni HR, rendendole responsive alle attuali esigenze e aspettative degli stakeholder interni ed esterni, sempre più attenti alle tematiche DEI.
Partecipando a questa learning experience interattiva, si avrà accesso ad un percorso in tappe, teso a simulare la gestione di
3 fasi core della vita aziendale: Hiring e Onboarding, People Engagement e Uscita dall’azienda, con tre pillar DEI quali: Generation Management, Interculturalità, Invecchiamento. L’esperienza sarà scandita da instant poll, testimonianze live di aziende associate e serious game.
 Intervengono
Pier Maria Minuzzo
People development director 24 Ore Business School
Linda Serra
Referente Area Inclusion AIDP Emilia Romagna
Carlamaria Tiburtini
Referente Area Inclusion AIDP Piemonte e Valle d’Aosta
Testimonianze aziendali:
Katja Gallinella
Head of Talent Acquisition Italy, Spain and Branches Hitachi
Location
Palazzo Affari – piano terra
63
















































































   63   64   65   66   67