Page 97 - AIDP 2023
P. 97

 La salute prima di tutto!
L’innovazione al servizio del corporate wellness
Intervista ad Alberto Piglia, Head of e-Health Enel X
A cosa serve Smart Axistance e-Well?
L'Applicazione Smart Axistance e-Well, sviluppata da Enel X, consente di accedere ad un percorso di prevenzione e benessere, studiato e seguito dai professionisti del Policlinico Gemelli di Roma, primo ospedale d'Italia (Newsweek, 2023).
Per chi è pensato?
Attraverso Smart Axistance e-Well le aziende possono prendersi cura del benessere dei propri dipendenti in maniera continuativa, integrata ed efficace.
Come funziona?
Gli utenti vengono accompagnati in un percorso giornaliero volto a migliorare il proprio stile di vita e ridurre i fattori di rischio per la salute. L’App offre l'opportunità di ricevere un programma di benessere personalizzato, che comprende anche un piano di nutrizione e attività fisica, sviluppato dai professionisti del Policlinico Gemelli. Attraverso l'uso di uno smartband collegato all'App, si potranno monitorare i parametri vitali e i propri progressi nel tempo, inoltre durante l’intero percorso è possibile comunicare con le equipe mediche tramite videoconsulto.
Quali servizi sono disponibili?
Sono disponibili due percorsi della durata di un anno, fruibili tramite App dedicate.
L'App Smart Axistance e-Well consente di accedere ad un percorso di prevenzione tramite la diagnosi precoce di eventuali fattori di rischio e la valutazione dello stato di salute con un check-up che include più di 30 esami clinici, diagnostici e visite specialistiche.
L'App Smart Axistance e-Well Digital, invece, con il suo percorso di benessere completamente digitale, permette agli specialisti del Policlinico Gemelli di elaborare programmi personalizzati grazie all'analisi dei dati inviati dall'utente da remoto.
Entrambe le soluzioni rappresentano un efficace strumento per prendersi cura della propria salute in modo semplice e duraturo.
Alberto Piglia
Head of e-Health Enel X
      


















































































   95   96   97   98   99