Page 48 - AIDP 2023
P. 48

  Ilaria Angeli
Co-owner FrancoAngeli
Dottoressa in Lettere e Filosofia alla Sta- tale di Milano, entra nella casa editrice paterna appena laureata. Dopo un’e- sperienza di 2 anni nella sede di Milano, apre nel 1985 la sede di Roma curando in prima persona il rapporto con le univer- sità, i centri studi e gli istituti di ricerca della Capitale e dell’intero Mezzogior- no. Alla scomparsa di Franco Angeli nel 2007, con il fratello Stefano ha preso in mano la gestione della Casa Editrice as- sicurandone la continuità e lo sviluppo secondo l’etica da sempre sottostante: la passione per le conoscenze. Ad oggi, la Casa Editrice vanta un catalogo con 15.000 volumi, 80 riviste e 600 novità l’anno. Dal management alla psicologia, dalla sociologia all’architettura, dall’eco- nomia alle discipline umanistiche: la più ricca gamma di proposte per soddisfare le esigenze di aggiornamento dei profes- sionisti, degli studiosi, della formazione universitaria e post-universitaria.
Armando Brunini
CEO SEA Aeroporti di Milano
Armando Brunini è Amministratore De- legato di SEA Aeroporti di Milano dal 2019. Ha maturato negli anni una lunga e consolidata esperienza nel settore del trasporto aereo ricoprendo posizioni manageriali in varie aziende del set- tore: da Aeroporti di Roma in veste di Responsabile Strategie, ad Eurofly come Executive Vice President Commercia- le, assumendo poi la carica di Direttore Generale all’Aeroporto di Bologna dal 2007 al 2013 (nello stesso periodo è stato membro del Consiglio di Amministra- zione di SAGAT – Aeroporto di Torino), è stato Amministratore Delegato dello scalo di Napoli da aprile 2013 fino al 2019. Dal 2013 al 2018 ha ricoperto la carica di Vicepresidente di ACI Europe (Asso- ciazione Europea degli Aeroporti), tor- nando ad essere nuovamente membro del Board dal 2020.
Ha iniziato la sua carriera nel settore della consulenza aziendale, lavoran- do per importanti realtà internazionali come KPMG, PWC e AT Kearney. È lau- reato con lode in Economia e Commer- cio all’Università Federico II di Napoli.
46



























































































   46   47   48   49   50