Fuoricongresso e Bologna Experience

LE AREE DI LAVORO AIDP

In questi 2 giorni, ad accoglierti nel foyer, trovi tutte e 20 le aree di lavoro della nostra grande Associazione.
Alcune sono nate da diverso tempo, altre da pochi mesi, e potrai incontrarle per scoprire chi sono, i loro obbiettivi e progetti, raccontati anche nei poster che troverai nelle immediate vicinanze.
L’invito è di cogliere questa ottima opportunità per conoscerle e, se desideri fare un passo in più, magari scegliere di aderire – nella tua regione – a uno o più gruppi di lavoro!
La forza della nostra Associazione sta in primis nell’attivismo ed energia dei nostri Soci e per questo ringraziamo i colleghi impegnati in prima linea e che ti aspettano a braccia aperte per costruire insieme il futuro di AIDP!  Ecco i 5 cluster che ti aspettano nel Foyer del Congresso:
Cluster A
 ●  Certificazione HR
 ●  Comunicazione ed Editoria
 ●  Imprese Grandi
 ●  International
Cluster B
 ● Inclusion
 ● Networking/Social/Convenzioni
 ●  People Caring
 ● PMI
Cluster C
 ●  Art&Management
 ●  Giovani
 ●  Master e Formazione
 ●  Scuola e Università
Cluster D
 ●  Buone Prassi
 ●  Centro Studi
 ●  Responsabilità Sociale e Sostenibilità
 ●  Sinergie tra Regioni
Cluster E
 ●  Centro Ricerche
 ●  Congresso ed Eventi
 ●  Innovazione e Futuro del Lavoro
   Pubblica Amministrazione   Scoprile Tutte!!    


LE "BOLOGNA EXPERIENCE"

Quest’anno AIDP prolunga l’esperienza congressuale anche il sabato pomeriggio con le “Bologna Experience”: attività ludiche e informali per esplorare insieme il territorio che ci ospita e le sue ricchezze. 

5 proposte per congressisti e accompagnatori:

NON TI SEI ANCORA ISCRITTO O VUOI VERIFICARE LA TUA ISCRIZIONE? CHIEDI INFORMAZIONI AL DESK AIDP.

#Turismo percorso A

Un percorso che porterà a perdersi sotto i portici più belli della città, a  passeggiare sul "crescentone" di piazza Maggiore, a individuare le quattro croci nella splendida basilica S. Petronio, contemplare il complesso della basilica di S. Stefano, fino a scoprire i segreti dell'Archiginnasio!
Durata: circa 2 ore
Dotazione: guida e auricolari

NB I partecipanti saranno suddivisi in 3 gruppi che saranno identificati tramite colore. L'appartenenza al gruppo verrà comunicata dalla segreteria organizzativa a chiusura delle liste di partecipazione.

VISUALIZZA I DETTAGLI ORGANIZZATIVI - GRUPPO GIALLO
VISUALIZZA I DETTAGLI ORGANIZZATIVI - GRUPPO ROSSO
VISUALIZZA I DETTAGLI ORGANIZZATIVI - GRUPPO VERDE

> Ritrovo ore 15.00 in autostazione delle corriere al capolinea n. 25.  La visita guidata con auricolari dei portici più belli del centro di Bologna, visita di piazza Maggiore, della basilica S. Petronio, della basilica di S. Stefano e dell’Archiginnasio. La visita convergerà poi verso l’autostazione delle corriere con arrivo alle ore 17.30 al capolinea 25.

(Nota: per chi viene con mezzi propri, si consiglia il parcheggio sottostante l’autostazione oppure il parcheggio Masini)

#Turismo percorso B

Una passeggiata che partirà da piazza Nettuno per ammirare il "Gigante". Si visiterà, poi, palazzo Comunale, con il suo cortile, lo scalone e la sala Farnese, per arrivare alla Sala Borsa, che ospita la civica Biblioteca Multimediale. Non possono mancare i famosi portici e le torri della città! Durata: circa 2 ore
Dotazione: guida e auricolari

NB I partecipanti saranno suddivisi in 3 gruppi che saranno identificati tramite colore. L'appartenenza al gruppo verrà comunicata dalla segreteria organizzativa a chiusura delle liste di partecipazione.

VISUALIZZA I DETTAGLI ORGANIZZATIVI - GRUPPO ARANCIONE
VISUALIZZA I DETTAGLI ORGANIZZATIVI - GRUPPO AZZURRO
VISUALIZZA I DETTAGLI ORGANIZZATIVI - GRUPPO ROSA

>
Partenza alle 14.30 da FICO. Ritrovo ore 15.00 in autostazione delle corriere al capolinea n. 25.  la visita guidata con auricolari di piazza Nettuno, dove i gruppi si alterneranno nelle visite di palazzo Comunale (cortile, scalone e sala Farnese)  e della Sala Borsa. Passeggiando per il centro e sotto i portici, le guide daranno spiegazione in esterno dei principali edifici che si aprono sulla piazza, come san Petronio, palazzo del podestà  e palazzo de' Banchi. Il tour proseguirà tra portici e torri (Arengo, Prendiparte, Scappi, Azzoguidi, Guidozagni...) in avvicinamento all'autostazione delle corriere al capolinea 25, dove i gruppi convergeranno alle ore 17.30.


(Nota: per chi viene con mezzi propri, si consiglia il parcheggio sottostante l’autostazione oppure il parcheggio Masini)

#Sport

Una camminata che parte dall’Arco del Meloncello fino al Santuario di San Luca, per poi visitare la basilica, scoprendo le leggende e gli aneddoti del portico più lungo del mondo.  Durata: circa 2 ore

> Partenza alle 14.30 da FICO. Ritrovo ore 15.15 all’arco del Meloncello.  Seguirà una camminata verso il Santuario della Beata Vergine di San Luca, in un percorso di circa 2 km in salita , con una pendenza media del 10% e un dislivello di 200 metri. Successiva breve visita del Santuario e discesa a piedi (circa 2 km) fino all’arco del Meloncello. Per chi non fosse venuto con mezzi propri, rientro con navetta AIDP da Piazza della Pace (che si trova a pochi metri dall’arco del Meloncello) fino all’autostazione delle corriere al capolinea 25, con arrivo atteso per le ore 17.30.

NB:
si raccomandano scarpe comode per la passeggiata.


VISUALIZZA I DETTAGLI ORGANIZZATIVI - GRUPPO UNICO BLU

#Cultura

Una visita guidata al Museo del Patrimonio Industriale, dedicato alla storia economico-produttiva di Bologna e del suo territorio. Con sede nell’ex fornace Galotti lungo il Navile, antico canale navigabile della città, dal 2019 ospita una nuova area espositiva denominata La Fabbrica del Futuro, uno spazio laboratoriale multimediale e interattivo per far conoscere le tecnologie e le tendenze dell'industria contemporanea. Durata: 1 ora e 10 minuti

> Partenza alle 15.15 da FICO. Ritrovo ore 15.30 al Museo del Patrimonio Industriale. Visita guidata del Museo. Al termine, per chi non fosse venuto con mezzi propri, rientro con navetta AIDP verso l’autostazione delle corriere al Capolinea 25, con arrivo alle 17.30.

VISUALIZZA I DETTAGLI ORGANIZZATIVI - GRUPPO UNICO GRIGIO

#Gastronomia

Un laboratorio di cucina, nel parco del cibo più grande del mondo FICO Eataly World, per imparare a fare uno dei piatti più tipici di Bologna, sua maestà il tortellino!      

> Laboratorio all'interno del parco del cibo FICO Eataly World dalle 15.00 alle 16.00

VISUALIZZA I DETTAGLI ORGANIZZATIVI-GRUPPO UNICO TORTELLINI 

Contatti

Segreteria nazionale AIDP
+39 02 6709558 / 67071293

nazionale@aidp.it

 

 

Seguici su

twittertwitter
instgraminstgram
facebookinstgram
aidpchannelyoutube
linkedinlinkedin
blogblog

 

 

aidp

L’Associazione Italiana per la Direzione del Personale è il punto di riferimento della comunità HR all’interno del mondo delle professioni e della società.
AIDP è un’associazione apolitica e senza fine di lucro che riunisce tutti coloro che operano in funzioni direttive, di responsabilità e di consulenza nell’area del Personale di aziende e istituzioni pubbliche e private nonché coloro che si occupano delle problematiche del rapporto “Persona e Lavoro” in qualità di studiosi e accademici. Dal 1960 attraverso eventi, progetti, ricerche e pubblicazioni sul mondo del lavoro AIDP promuove uno sviluppo serio e responsabile della cultura manageriale in ambito risorse umane, il successo delle organizzazioni e la crescita delle persone che vi lavorano.

© 2024 AIDP Via E.Cornalia 26 - 20124 Milano - CF 08230550157 - tel.02/6709558 02/67071293   |  Web & Com ®  | Web ADV by x-media | Dev6719