Page 15 - AIDP 2023
P. 15

 Eva Stella
Area Manager Orienta SpA – Società Benefit Team Congresso AIDP 2023
Dedizione e pazienza,
la formula per l’eccellenza nelle Risorse Umane
 La mia ricerca delle “radici del domani” passa attraverso un percorso noto a mol- ti ma non a tutti, un sentiero che parte oltreconfine per giungere fino a Roma e percorre buona parte della Toscana: la via Francigena.
È la strada dei moderni pellegrini le cui testimonianze più accreditate risalgono al 990 d.c. quando vennero descritte con dovizia di particolari dall’arcivescovo Si- gerico nel suo diario.
Il percorso si affronta a piedi o in bici- cletta e rappresenta la nuova filosofia di Slow Tourism, che si contrappone alla frenesia delle nostre vite, pone attenzio- ne sui dettagli consentendo al viandante di cogliere la vera essenza dei luoghi che sta visitando per vivere intensamente
ogni istante del proprio viaggio in modo consapevole e sostenibile.
Durante il cammino ci imbattiamo ben presto in chilometri e chilometri di fi- lari, sì perché il vino in Toscana è una cosa seria!
La viticoltura richiama il lavoro delle ri- sorse umane, richiede cura, dedizione e pazienza.
Il ricorso alle nuove tecnologie rappre- senta oggi un elemento strategico per generare crescenti livelli di produttività, efficienza e trasparenza.
Per produrre un vino di qualità serve un processo armonico dove tradizione e innovazione si incontrano in perfetto equilibrio: lo stesso percorso richiesto alle moderne risorse umane.
13






















































































   13   14   15   16   17