DOWNLOAD VERSIONE PDF

Venerdì 7 giugno 
pick up h 14.00, partenza h 14.30

Visita guidata alla città di Perugia
Perugia, capoluogo regionale, venne fondata dagli Etruschi intorno al VII secolo a.C.
Il centro storico, uno dei più grandi d’Italia, e i principali monumenti della città risalgono all’epoca medievale e rinascimentale.
Non mancano d’altra parte importanti testimonianze della più antica epoca etrusca.
Questa bellissima città, ricca di monumenti, testimonianze storiche e opere d’arte di epoche diverse, dà la possibilità di proporre visite di carattere generale molto soddisfacenti, sia itinerari monotematici di approfondimento.
Saranno meta della visita: Rocca Paolina e Porta Marzia, Corso Vannucci, Palazzo dei Priori e Sala dei Notari, la Cattedrale, Fontana Maggiore, Arco etrusco, Vicoli medievali e scorci panoramici.

Rientro in Hotel h 17,30/18,00

Sabato 8 giugno
pick up h 9.00 partenza h 9.30 

Visita guida alla città di Assisi
Posta sulle pendici del Monte Subasio (1.290 msl), Assisi è sicuramente la città umbra più conosciuta nel mondo: la sua notorietà deriva dall’essere la città natale di S. Francesco.
Assisi conserva resti di epoca romana e praticamente intatto, l’impianto urbanistico della città medievale.
Le nostre guide vi accompagneranno nella visita ai principali monumenti tra cui spicca la Basilica di S. Francesco, una tra le più importanti attrazioni religiose e artistiche d’Italia. Meta della visita: Piazza del Comune, Tempio della Minerva, Chiesa nuova, Oratorio di San Francesco piccolino, Santa Chiara, Anfiteatro romano.

Il pranzo di sabato sarà ospitato in un'osteria all'interno del bosco del FAI.

Dopo pranzo sarà possibile partecipare a una tra le seguenti 3 proposte:

1. Domus Romane e Foro Romano con guida


2. FAI - Bosco di San Francesco (consigliato abbigliamento e scarpe comode e... tanta voglia di camminare!)


3. Eremo delle Carceri
(luogo di preghiera e di silenzio immerso nel verde del Monte Subasio. Lo si raggiungerà tramite taxi organizzato da noi).

 

Contatti

Segreteria nazionale AIDP
+39 02 6709558 / 67071293

nazionale@aidp.it

 

 

Seguici su

twittertwitter
instgraminstgram
youtubeyoutube
linkedinlinkedin

 

 

aidp

L’Associazione Italiana per la Direzione del Personale è il punto di riferimento della comunità HR all’interno del mondo delle professioni e della società.
AIDP è un’associazione apolitica e senza fine di lucro che riunisce tutti coloro che operano in funzioni direttive, di responsabilità e di consulenza nell’area del Personale di aziende e istituzioni pubbliche e private nonché coloro che si occupano delle problematiche del rapporto “Persona e Lavoro” in qualità di studiosi e accademici. Dal 1960 attraverso eventi, progetti, ricerche e pubblicazioni sul mondo del lavoro AIDP promuove uno sviluppo serio e responsabile della cultura manageriale in ambito risorse umane, il successo delle organizzazioni e la crescita delle persone che vi lavorano.

© 2019 AIDP Via E.Cornalia 26 - 20124 Milano - CF 08230550157 - tel.02/6709558 02/67071293   |  Web & Com ®